Come scegliere le migliori lavatrici da incasso? Che si tratti di sostituire il vecchio elettrodomestico o di acquistarne uno in occasione di una nuova casa la scelta dovrà tenere conto di diversi fattori.
Queste lavabiancheria, si differenziano dalle lavatrici tradizionali perché pensate per un inserimento a scomparsa all’interno di un mobile. Si presentano infatti con caratteristiche diverse da valutare attentamente per garantirsi l’elettrodomestico perfetto per le proprie esigenze. Vediamo a cosa prestare attenzione nella scelta.
Lavatrici da incasso: tutto quello che c’è da sapere
Quali caratteristiche verificare nella lavatrice da incasso?
In genere quando parliamo di lavatrici da incasso ci riferiamo ad elettrodomestici che hanno dimensioni leggermente inferiori di quelle delle lavabiancheria standard. Tuttavia questa piccola differenza non deve incidere né sulla capacità di carico né tantomeno sui consumi.
Queste sono le prime due caratteristiche che dobbiamo controllare attentamente prima dell’acquisto. Considera che vi sono alcune lavatrici da incasso che riescono ad offrire capienze di carico fino a 7 kg, rivelandosi così ottimali anche nel caso di famiglie numerose, con consumi ridottissimi.
Candy: la lavatrice dalle grandi prestazioni
Un’ottima lavatrice da incasso, quando siamo alla ricerca di un apparecchio che consenta di gestire grandi quantitativi di bucato con consumi ridotti, è Candy CBWM 712D-S, un gioiellino che permette di lavare fino a 7 kg di bucato con un’efficienza energetica A+++ (la migliore ad oggi disponibile).
Le dimensioni ampie dell’oblò permettono di inserire all’interno anche tessuti voluminosi senza problemi, mentre un potente motore inverter garantisce risultati perfetti ad ogni lavaggio. Numerosi programmi a disposizione sul display touch screen e le dimensioni ridotte (misura 60 X 82 X 52 cm) rendono questa lavatrice perfetta anche per coloro che hanno spazi ridotti in cui poterla collocare.
Beko: la lavabiancheria dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
Capienza di carico fino a 7 kg di bucato e classe energetica A+++ sono le caratteristiche che ritroviamo anche nella lavatrice da incasso Beko WITC7612BOW, che è possibile acquistare con uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Il marchio del gruppo Arcelik infatti propone elettrodomestici caratterizzati da performance eccellenti a prezzi decisamente molto competitivi.
L’ampia scelta di programmi a disposizione permette di lavare qualsiasi tipo di tessuto, mentre il programma SuperShort consente di lavare in appena 14 minuti i capi poco sporchi. Le dimensioni standard (60 X 57 X 82 cm) rendono questa lavabiancheria facile da installare negli appositi spazi di una cucina componibile.
Candy Aqua: la lavatrice da incasso per lavaggi veloci
Single e coppie senza figli possono avere la necessità di un apparecchio che consenta loro di gestire quantità minori di bucato in ogni lavaggio: in questo caso la lavatrice da incasso Candy Aqua 1142D1 potrebbe rivelarsi perfetta. Con questa lavabiancheria è infatti possibile avere un alleato prezioso che permette di gestire fino a 4 kg di bucato con lavaggi rapidi ed efficaci. Anche le dimensioni sono veramente ridotte (la lavabiancheria misura appena 69 X 51 X 44 cm). La classe energetica A potrebbe apparire leggermente penalizzante rispetto ai modelli precedenti, ma viene tuttavia compensata ampliamente dalla possibilità di impostare cicli di lavaggio brevi (il più rapido richiede solo 14 minuti) per avere un bucato perfetto.
Lavatrice AEG: la lavabiancheria da incasso super silenziosa
Una particolare attenzione dovrebbe essere posta anche al livello di rumorosità, in particolar modo quando si ha la necessità di azionare il lavaggio nelle ore notturne. Se la tariffa bioraria permette di ottenere particolari agevolazioni sul prezzo della luce nelle ore notturne è però fondamentale poter contare su elettrodomestici che con la loro rumorosità non disturbino il nostro riposo. Una lavatrice da incasso particolarmente silenziosa è AEG L7FEE841BI. La capienza di carico fino a 8 kg, la classe energetica A+++ e una silenziosità davvero sorprendente rendono questa lavabiancheria da incasso un vero e proprio gioiellino in grado di soddisfare ogni esigenza e gestire il bucato di tutta la famiglia.
Non perdere anche questi consigli:
Vuoi chiedere consigli? Unisciti al nostro gruppo Facebook e seguici su Pinterest ed unisciti al nostro canale Telegram per condividere foto, chiedere consigli o semplicemente fare 4 chiacchiere in compagnia!